Eventi

Swim the island

L’amore per il mare vince su tutto.  

Nonostante le difficoltà (COVID e maltempo che ha fatto slittare l’evento solitamente in programma nel primo weekend di ottobre) il 17 e 18 ottobre si è svolta nel Golfo dell’Isola la decima edizione di Swim The Island, una delle più belle ed emozionanti manifestazioni di nuoto in acque libere a livello Europeo.  

Si tratta di un evento imperdibile per tutti gli amanti del mare e del nuoto in acque libere; un connubio perfetto tra passione sportiva e valorizzazione dell’ambiente e del territorio, unico nel suo genere.  

Sono stati più di 1.800 gli atleti che si sono tuffati da Spotorno per immergersi nelle acque cristalline e compiere l’intero giro dell’Isola di Bergeggi; una zona di mare salvaguardata che nasconde nelle sue profondità un patrimonio inestimabile tra grotte sotterranee e punti di immersione spettacolare.  

Un’emozione unica, soprattutto quella vissuta durante la sunrise swim, la nuotata non agonistica accompagnata dall’indescrivibile passaggio del Golfo dell’Isola al sorgere del sole dove anche il nostro Atleta Daniel Fontana è sceso in acqua definendo il mare cristallino simile a quello delle Hawaii.   

Insomma, quello dell’Isola di Bergeggi è davvero uno scenario mozzafiato, dove ci auguriamo di ritrovare tutti voi l’anno prossimo! 

#jakedrace 

#swimtheisland  

#openwater 

Credits Photo Luca Tinelli